EFA SHORTS
2720
by Basil da Cunha
Portugal, Switzerland, 25’, documentary, fiction
Una bambina di sette anni cerca disperatamente il fratello maggiore, scomparso a seguito di un violento raid della polizia in un quartiere povero di Lisbona. Nel frattempo, un giovane ex detenuto, appena uscito di prigione, tenta di ricostruirsi una vita lontano dal crimine. I destini dei due si incroceranno nel peggiore dei modi.
CLAMOR
Boucan
by Salomé Da Souza
France, 25’, fiction
Johannes e Gabin sono giovani e innamorati, ma sono anche cugini. La loro storia si svolge nel sud della Francia.
THE EXPLODING GIRL – La fille qui explose
by Caroline Poggi, Jonathan Vinel
France, 19’, animation
Negli ultimi tre mesi, Candice è esplosa ogni giorno, a volte anche due o tre volte al giorno. Il suo record è sette volte. Attualmente, ha raggiunto un totale di 192 esplosioni.
THE MAN WHO COULD NOT REMAIN SILENT – ?ovjek koji nije mogao šutjeti
by Nebojša Slijep?evi?
Croatia, France, Bulgaria, Slovenia, 14’, fiction
27 febbraio 1993, Strpci, Bosnia-Erzegovina. Un treno passeggeri in viaggio da Belgrado a Bar viene fermato da forze paramilitari nell’ambito di un’operazione di pulizia etnica. Tra i 500 passeggeri, solo un uomo trova il coraggio di opporsi mentre i civili innocenti vengono portati via. Questa è la sua storia, la storia di un uomo che non ha potuto tacere.
WANDER TO WONDER
by Nina Gantz
The Netherlands, France, Belgium, United Kingdom, 14’, Animation
Mary, Billybud e Fumbleton sono tre attori in miniatura protagonisti di una serie TV per bambini. Dopo la morte del loro creatore, si ritrovano da soli in studio. I costumi si vanno lentamente logorando, la fame cresce, ma i tre continuano a realizzare episodi sempre più bizzarri per i loro piccoli fan.